Caminito Editrice - Torna alla Home Page
  CHI SIAMO CONTATTI

Collane

Recensioni

Archivio News

Dove e come acquistare

Poesie

Link

Forum

Newsletter
Inserisci la tua email



 
CHI SIAMO

Caminito Editrice è una piccola ma combattiva realtà editoriale indipendente nata nel 2004 con l’obiettivo di diffondere in Italia le opere di scrittori latinoamericani del presente e del passato, inediti o poco conosciuti in Italia. Una vera e propria “Riscoperta dell’America Latina”, con l’intento di proporre ai lettori italiani uno stimolo per scoprire opere e autori di una delle letterature attualmente più ricche e variegate per qualità e stile.

Caminito conduce un’esplorazione senza pregiudizi, al di là di facili luoghi comuni, sotto il comune denominatore di una letteratura di qualità, che non si rivolge a un’elite culturale, ma alla curiosità e alla passione dei lettori e degli amanti della grande letteratura.

La collana principale è Arcoiris/Narrativa, dove trovano spazio le voci della narrativa latinoamericana contemporanea. Arcoiris, un arcobaleno che trova riscontro nei colori forti e intensi di questa collana e nella diversità delle opere e degli stili che vi troveranno spazio.

Luz Negra è un’appendice della nostra collana principale che vuol dar voce alla narrativa contemporanea legata alle tematiche “noir”, poliziesche, la classica “novela negra”, che tanta eco trova all’interno della produzione letteraria latinoamericana.

Interferenze è la collana di saggistica e critica rivolta alle nuove realtà dell’America del Sud

Scriveteci per informazioni, contatti, consigli, commenti ecc.... al seguente indirizzo: info@caminitoeditrice.com

Associazione Culturale Caminito
via Pompei Neri 24, 50134 Firenze.
Tel: 0554627216
Fax: 0554627183

P.iva: 05911110483